Ambientazione - Gerarchia - Fazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chronicles of Hogwarts
     
    .

    User deleted


    AMBIENTAZIONE

    Aprile 2012. Circa 14 anni dopo la grande battaglia di Hogwarts.

    Non tutto è andato secondo i piani. Affatto. Albus Silente è morto, Harry Potter non è riuscito nel suo compito e il mondo magico inglese è finito sotto le perfide mani di Lord Voldemort. Il Ministero è nelle mani dell'Oscuro Signore, il quale ha un Vice tanto conosciuto quanto perfido: Bellatrix Lestrange. Londra, come quasi tutta l'Isola della Gran Bretagna, è dominata dalle forze del male, con continui attacchi ai babbani rimasti e ai maghi loro difensori. I Mangiamorte, cresciuti in potenza e in numero ora si fanno chiamare Dark Auror, un vero e proprio modo per dettare legge.
    L'antica roccaforte del bene, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è caduta nelle mani nemiche ed è tanto cambiata da sembrare irriconoscibile. Il nuovo preside è Rodolphus Lestrange e le materie sono state modificate per creare non dei maghi quanto delle vere e proprie macchine da guerra. Il vecchio Smistamento è stato cancellato e il Cappello Parlante dato per disperso. Oramai l'unica casata riconosciuta è quella dei Figli di Salazar, gli unici ragazzi meritevoli di imparare la magia ad alti livelli. Non è permesso l’accesso a scuola ai Nati Babbani (processati, quando rintracciati, per aver rubato le bacchette ad un Mago perbene) o ai Mezzosangue (se non per rare, rarissime e certificate eccezioni - come ad esempio un genitore marchiato). La scuola, una volta guida e protettrice, oggi è un austero castello in cui risuonano urla, odio e violenza.
    Ma non tutto il Regno Unito è caduto. In una piccola regione, nelle Highlands Scozzesi, qualcuno prova ancora a recuperare il sogno di pace e armonia tanto voluto dal Mondo Magico prima della sconfitta di Albus Silente. I Ribelli. Capeggiati da Minerva McGranitt, Severus Piton, Sirius Black e Remus Lupin, si è creato un vero e proprio campo di addestramento per la lotta contro il Signore Oscuro. Il luogo del campo, sconosciuto a chiunque tranne alle massime cariche del vecchio Ordine della Fenice, accoglie tutti coloro che sono fuggiti da Hogwarts durante la grande battaglia, oltre alle nuove leve sempre più determinate a cambiare l'attuale situazione. I Ribelli si stanno lentamente rafforzando ma non è così facile quando non ci si può spostare per il rischio di essere torturati e uccisi in brevissimo tempo. Tuttavia essi hanno ancora un paio di collegamenti sicuri in Inghilterra: Grimmauld Place, ancora sotto Fidelius ed ex-Quartier Generale dell'Ordine e Spinner's End, la vecchia casa di Piton; quest'ultima è utilizzata solo in caso di necessità visto che l'ex-docente di pozioni non si fida troppo, dati i suoi trascorsi come Mangiamorte. Gli studenti, qua definiti Cadetti, non sono divisi in casate. Vengono educati in 3 discipline differenti negli Hangar di Addestramento: Magia, Forza Fisica, Strategia. I giovani, soprattutto i Nati Babbani e i Mezzosangue che non abitano nei villaggi magici, durante le vacanze, hanno la possibilità di ritornare dalle loro famiglie, ovviamente sotto straordinarie protezioni tramite il Nottetempo. Il Bus magico violetto a più piani è stato recuperato dai Ribelli nel '99, durante uno dei loro Raid organizzati.
    A San Pietroburgo, in Russia, una delle Stirpi Assassine più potenti si sta mobilitando per ritrovare uno dei suoi rampolli scomparso durante la Battaglia finale di Hogwarts. La fazione che al momento ha il compito di mantenere l'equilibrio nel Mondo si schiererà? E con chi?


    LE MATERIE DI HOGWARTS

    I Figli di Salazar si dilettano ogni giorno nell'apprendimento di materie utili agli scopi della causa. I primi tre anni ad Hogwarts vengono utilizzati per lo studio e la pratica delle basi magiche.
    Queste materie vengono insegnate dai Dark Auror più portati per l'Insegnamento, e sono:

    -ARTI OSCURE
    -POZIONI E VELENI
    -DUELLO
    -STORIA DEI PUROSANGUE
    -POLITICA MAGICA MINISTERIALE
    -VOLO

    ASSASSINI

    STIRPI ASSASSINE: Sono famiglie Purosangue dai poteri e abilità particolari che fin dall'antichità si sono occupate di mantenere l'equilibrio fra bene e male nel Mondo.

    LORD ASSASSINO/LADY ASSASSINA: Chiamato anche Osso di Thestral per via dei suoi pugnali. E' l'unico Capo di tutte le Stirpi Elitarie sparse per il Mondo; assegna le missioni agli Assassini e ha, per ogni Nazione, un Ossidiana o un Avorio che fa le sue veci in caso di necessità.

    ASSASSINO/ASSASSINA: Può essere un Acciaio, un Argento, un Platino, un Ossidiana o un Avorio. Svolge le Missioni che gli vengono affidate in base al suo grado di competenza.

    NOME ASSASSINO: Un Assassino lo riceve il giorno in cui riesce a guadagnarsi i Pugnali di Platino. Solitamente viene scelto in base al carattere e al modo di operare in Missione.

    TATUAGGIO DI STIRPE: Raffigura l'Animale simbolo della Casata. Viene impresso nella parte posteriore del collo ai nascituri dal Padre, il giorno del loro Battesimo.

    BATTESIMO ASSASSINO: Non ha niente a che fare con un atto religioso. Il Battesimo consiste nel presentare i piccoli rampolli alle Stirpi Assassine più influenti, con l'approvazione del Lord Assassino in carica.

    PUGNALI: Ogni Assassino ne possiede quattro. Il materiale in cui sono forgiati rappresenta il grado raggiunto che varia dall'Acciaio all'Osso di Thestral (quest'ultimo tipo riservato esclusivamente al Lord o alla Lady). Gli assassini usano i Pugnali per la Magia, anche se ai Maghi comuni risultano delle semplici bacchette.
    -Acciaio: Utilizzati dai piccoli Assassini in età prescolare. Solitamente, verso i 10 anni, i giovani rampolli delle Stirpi riescono a passare al livello successivo.
    -Argento: Tutti i giovani Assassini in età scolare hanno questo tipo di Pugnali.
    -Platino: I più bravi tra i giovani Assassini si guadagnano i Pugnali di Platino intorno alla loro maggiore età. Arrivati a questo grado, gli viene anche dato il loro Nome Assassino.
    -Ossidiana: Gli uomini migliori tra gli Assassini ricevono dal Lord questo tipo di Pugnali; le Missioni che affronteranno da quel momento in poi saranno tra le più pericolose e importanti.
    -Avorio: Pugnali riservati alle migliori donne Assassine; come per gli Ossidiana, alle Avorio vengono affidate le Missioni più difficili.
    -Osso di Thestral: Sono i pugnali riservati al Lord Assassino o, nel caso, alla Lady Assassina.

    LE 15 REGOLE DEGLI ASSASSINI.

    1. Gli Assassini si prendono cura della loro Stirpe.

    2. Un Assassino deve essere in grado di proteggere il proprio punto debole.

    3. Un Assassino deve impegnarsi ogni giorno per affinare le sue abilità.

    4. Gli Assassini dovrebbero essere in grado di percepire le intenzioni.

    5. Gli Assassini devono essere pronti a reagire con breve preavviso.

    6. Gli Assassini devono essere abili a raccogliere le informazioni.

    7. Un Assassino deve essere disposto a imparare nuove abilità.

    8. Un Assassino completa sempre la missione a lui assegnata.

    9. Gli Assassini devono essere meticolosi nella loro vendetta.

    10. Gli Assassini non dovrebbero mai dimenticare il passato.

    11. Un Assassino deve essere capace di mentire con facilità.

    12. Un Assassino familiarizza sempre con il suo ambiente.

    13. Gli Assassini non devono mai rivelare i propri segreti.

    14. Gli Assassini devono essere metodici nelle loro azioni.

    15. Gli Assassini devono controllare le proprie emozioni.


    LE STIRPI: I SIMBOLI E LE ALLEANZE

    DEREVKO: Al momento è la Stirpe più importante visto che il Lord Assassino attuale appartiene a questa antica Casata.
    -Simbolo della Casata: Lupo.
    -Stirpi Alleate: Belov e Coleridge.
    Belov: L'ultima Lady Assassina, Irina Belov in Derevko, era la Madre del Lord attuale. L'alleanza fu sancita tramite il rito del Matrimonio. Uccisa da due componenti della Stirpe degli Hannover.
    Coleridge: Christopher Coleridge sposò Anastasia Derevko, unendo così le due Casate.
    -Stirpi Nemiche: Hannover.
    -Assassini che hanno ricevuto l'Onorificenza di Lord/Lady: 4.

    BELOV: Dopo i Derevko è sicuramente la Stirpe più importante della Russia per Onorificenze ricevute.
    -Simbolo della Casata: Aquila.
    -Stirpi Alleate: Derevko e Coleridge.
    Derevko: Prima di diventare la Lady Assassina, l'Avorio Irina Belov fu data in moglie all'Ossidiana Nikolaj Sergej Derveko unendo così le due Casate.
    Coleridge: Aurora Coleridge, figlia dell'Avorio Anastasia Derevko in Coleridge, è per 1/4 una Belov. Questo li rende alleati, per diritto di Nascita.
    -Stirpi Nemiche: Hannover.
    -Assassini che hanno ricevuto l'Onorificenza di Lord/Lady: 6.

    KIREYEV: Antica Stirpe Assassina Russa.
    -Simbolo della Casata: Orso.
    -Stirpi Alleate: Taylor.
    Taylor: Un Matrimonio ha unito le due Casate.
    -Stirpi Nemiche: /.
    -Assassini che hanno ricevuto l'Onorificenza di Lord/Lady: 3.

    COLERIDGE: E' la più importante Stirpe Assassina del Regno Unito, grazie soprattutto alle alleanze russe.
    -Simbolo della Casata: Fenice.
    -Stirpi Alleate: Derevko e Belov.
    Derevko: L'Ossidiana Christopher Coleridge, primogenito della Casata, ha sposato l'Avorio Anastasia Derevko.
    Belov: Aurora Coleridge, figlia di Anastasia e Christopher Coleridge, è per 1/4 una Belov. Questo li rende alleati, per diritto di Nascita.
    -Stirpi Nemiche: Hannover.
    -Assassini che hanno ricevuto l'Onorificenza di Lord/Lady: 4.

    HANNOVER: E' la Stirpe Assassina Inglese più antica e più premiata dalle Onorificenze.
    -Simbolo della Casata: Drago.
    -Stirpi Alleate: /.
    -Stirpi Nemiche: Belov, Derevko e Coleridge.
    -Assassini che hanno ricevuto l'Onorificenza di Lord/Lady: 6.

    TAYLOR: Antica Stirpe Assassina del Regno Unito.
    -Simbolo della Casata: Pantera.
    -Stirpi Alleate: Kireyev.
    Kireyev: Un Matrimonio ha unito le due Casate.
    -Stirpi Nemiche: /.
    -Assassini che hanno ricevuto l'Onorificenza di Lord/Lady: 1.

    E' tutto più chiaro, vero?

    Come potrete ormai immaginare queste non sono le uniche Stirpi Assassine esistenti. In ogni parte del mondo vi è almeno una Stirpe a controllare che ci sia un equilibrio stabile, come i Dubois e i Lecrerc in Francia o i Günther e gli Schwarz in Germania. E che dire dei Murakami e degli Oshiro del Giappone?

    Vi piacerebbe essere di una Stirpe differente? Proponetelo agli Admin, tramite MP. Vedremo di accontentarvi!


    DARK AUROR

    SIGNORE OSCURO: E' colui che comanda i Dark Auror e l'intero Mondo Magico Inglese. Conosciuto anche come Lord Voldemort, citato in tutti i libri di storia, è l'attuale Ministro della Magia.

    DARK AUROR: E' un adepto del Signore Oscuro (alias Mangiamorte). Sull'avambraccio sinistro porta il Marchio Nero ed è, in qualsiasi occasione, un Pubblico Ufficiale. Un Dark Auror può svolgere lavori diversi tra cui:
    -Ministeriali: Si occupano della Pubblica Amministrazione, di formare o abrogare Decreti e giudicare ai processi.
    -D-Auror: Le vere e proprie Forze dell'Ordine del Ministero. Hanno un distintivo che permette loro di smaterializzarsi dentro e fuori dal Ministero a loro piacimento; effettuano controlli e arresti, nel caso fosse necessario. Vengono comandati dal Capo D-Auror, attualmente Theodore Nott.
    -Professori: Sono gli Insegnanti ad Hogwarts. Hanno il compito di educare al meglio le nuove generazioni elitarie, i Figli di Salazar.
    Questi sono solo alcuni esempi. Un Dark Auror può effettivamente scegliere la Professione che preferisce, anche il Professionista di Quidditch o il Medimago.

    MARCHIO NERO: E' il tatuaggio oscuro che svetta su tutti gli avambracci sinistri dei Dark Auror, un teschio con la lingua di serpente che si intreccia ad ogni convocazione.

    FIGLI DI SALAZAR: Sono i ragazzi in età scolare che sono stati ritenuti degni per gli standard di Hogwarts. Sono quasi tutti Purosangue, se non qualche rara eccezione.

    RIBELLI

    CAPO dei RIBELLI: Comanda tutti i Ribelli e ha l'ultima parola s ogni proposta o decisione da parte dei suoi sottoposti. Al momento è Minerva McGranitt il Capo, ex-braccio destro di Albus Silente.

    RIBELLE: E' un ex-membro dell'Ordine della Fenice o un ex-Studete di Hogwarts o un ex-Cadetto in disaccordo con l'operato di Lord Voldemort, pronto anche a rischiare la propria vita per la causa. Vive nel Campo Base, solitamente, ed è maggiorenne.

    ISTRUTTORE: Colui che si occupa dell'Addestramento dei Cadetti. Ha un Hangar personale dove insegna la propria disciplina ai Giovani Ribelli, già formati nelle arti magiche di base.

    CADETTO SENIOR: Ha minimo 22 anni; partecipa alle Missioni e ai Raid insieme ai Ribelli più vecchi.

    CADETTO: Inizia il suo vero e proprio Addestramento con gli Istruttori all'età di 14 anni, dopo aver superato l'età di Novizio in cui ha appreso le basi.

    CADETTO NOVIZIO: E' seguito da Filius Vitius e Pomona Sprite e apprende da loro le basi di Magia e delle vecchie Materie di Hogwarts. Inizia il suo Noviziato in età scolare (tra gli 11 e i 13 anni).

    CAMPO BASE: E' il Quartier Generale dei Ribelli; ha diverse strutture utilizzate dai Cadetti o dai Ribelli tra cui gli Hangar d'Addestramento, i Dormitori, la Mensa, la Zona Detentiva, l'Ospedale e il Cimitero. C'è la Nuova Redazione del Cavillo, giornale chei Ribelli usano per diffondere notizie contro i Dark Auror e Lord Voldemort.

    DISCIPLINE D'ADDESTRAMENTO

    Ogni Cadetto ha una Disciplina di riferimento (quella in cui eccellerà) e due di Appoggio (una in cui andrà nella media e una in cui non eccellerà affatto).

    MAGIA: Le lezioni/esercitazioni si svolgono nell'Hangar Blu del Campo Base. L'Istruttore in carica è Remus John Lupin; il suo compito è quello di insegnare gli incantesimi di difesa e offesa ai Cadetti, già formati in precedenza dal Professor Vitius e dalla Professoressa Sprite nelle arti magiche di base.

    FORZA FISICA: L'Addestramento Fisico si svolge nell'Hangar Rosso. L'Istruttore in carica è Sirius Orion Black; i Cadetti si allenano su base regolare così da temprare il proprio corpo, restare sani e guadagnare prestanza atletica.

    STRATEGIA: Questa disciplina viene appresa nell'Hangar Verde. L'Istruttore in carica è Severus Tobias Piton; i Cadetti apprendono nozioni e schemi utili per l'organizzazione e la buona riuscita dei Raid.

    Edited by Piccola Vero - 19/4/2013, 14:28
     
    Top
    .
0 replies since 3/4/2013, 17:29   543 views
  Share  
.