That's a Perfect Plan

quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “The usual..Danger, insane plans... you know, the stuff that runs in our family.”

    Group
    Istruttori
    Posts
    5,897
    Location
    Wiltshire - Malfoy Manor

    Status
    Anonymous

    Lyra Andromeda Black

    lyrarole1_zps3c3066c0

    Dopo esser uscita da casa Piton aveva camminato spedita per tutto il campo. Più di qualche persona mi aveva guardato in modo strano, mentre tiravo dritta ignorando tutti. Probabilmente si sarebbero aspettati un saluto, od un sorriso, come facevo di solito, ma oggi proprio non era giornata.
    Dovevo trovare Draco Malfoy. I luoghi in cui era più probabile trovarlo erano l'ospedale, dove lavorava, o l'area comune, dove trascorreva il suo tempo assieme agli orfani.
    Mi si strinse un groppo in gola, al pensiero che potevo diventare orfana di madre. Scacciai il pensiero con forza. Avevo un piano, beh, quasi, bastava attenercisi e poi improvvisare. Potevo farlo, era la mia specialità.
    Finalmente raggiunsi l'area comune. Attraversai il giardino ed entrai, facendo attenzione a non attirare troppo l'attenzione su di me. Meno persone si sarebbero accorte che avevo parlato con lui meglio era.
    Purtroppo dentro era un pò affollato. C'era più di qualcuno che si stava trastullando con del cibo, una merenda anticipata o un pranzo in ritardo. Mentre l'area relax era piena di bambini che giocavano. Il mio obbiettivo era proprio al centro.
    Forse avrebbe giocato a mio favore il fatto di essere un pò pieno, c'erano più testimoni, ma anche meno probabilità che si distraessero per veder entrare un altra persona.
    Osservai mio cugino di secondo grado. Evidentemente non era una buona giornata nemmeno per lui, a giudicare dalla distanza che i bimbi tenevano. Mai una giusta!
    Con un sospiro mi avvicinai, attirando la sua attenzione schiarendomi la gola.
    Scusa, Draco? Posso parlarti un momento? Gli dissi, con la mia migliore faccia d'angelo, piena di preoccupazione. E gli indicai la porta, per invitarlo a seguirmi fuori, sperando con tutto il cuore mi seguisse senza storie.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Istruttori
    Posts
    672

    Status
    Offline

    dracoscritta_zpsc8462c88

    Erano passati quattro giorni da quando l'Idiota aveva vomitato tutte le cattiverie che gli passavano nel cervello e io ero riuscito ad andare al lavoro e addirittura a non maledirlo, nè avvelenarlo, ma solo perchè non potevamo permettercelo con la guerra in corso...
    Però facevo solo i miei turni, senza sostituire, o dilungarmi, in modo da rimanere il meno possibile nell'ospedale del Campo; ovviamente avevo un po' più di tempo libero perciò ero tornato un po' più spesso dai Bimbi Sperduti del Campo.
    Sì, conosco la fiaba di Peter Pan, non fate quelle facce!
    L'avrò letta centinaia di volte a quelle pesti, forse addirittura a Nath o Andy quando stavo coi Piton, e il nome calzava per quei tanti, troppi, orfani di un po' tutte le età, che però non sapevano davvero cosa fosse una vera infanzia.
    Probabilmente quel pomeriggio irradiavo nervosismo a grandi ondate perchè i mostricciattoli erano rimasti stranamente tranquilli mentre leggevo loro il mio libro preferito, il Mago di Oz; ma dovetti interrompermi perchè mi trovai davanti l'ultima persona cui avrei mai pensato: Lyra Black.
    Che per caso è addirittura mia cugina...
    Peccato che abbia preso tutto da Sirius e poco o niente da mia madre o mia zia Andromeda...
    Ma in realtà non avevo niente contro di lei, era solo un po' troppo esuberante per me e i miei rimasugli d educazione aristocratica.
    Sì certo Lyra.
    Victor continua tu, per favore.

    Passai il libro al ragazzetto più grande del gruppo, mi alzai sistemandomi i jeans in un gesto automatico e molto inutile visti i jeans e con un sbuffo sottile e contrariato le feci segno di seguirmi fuori in giardino.
    Lì mi accomodai su una panchina e solo allora alzai i miei occhi argentati su di lei, scrutandola con un'espressione di fredda neutralità sul volto.
    Allora, cosa posso fare io per te?
    Calcai quella sillaba facendole capire che davvero era assurdo che Lyra Black venisse da me così di punto in bianco, e lo feci con un po' troppo gelo forse, ma il mio umore era quello che era.
    Eppure rimasi immobile, perchè ero davvero curioso di cosa sarebbe venuto fuori da quella strana chiacchierata...

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    “The usual..Danger, insane plans... you know, the stuff that runs in our family.”

    Group
    Istruttori
    Posts
    5,897
    Location
    Wiltshire - Malfoy Manor

    Status
    Anonymous

    Lyra Andromeda Black

    lyrarole1_zps3c3066c0

    Per mia fortuna Draco mi seguii subito, mollando il libro ad un ragazzino tra quelli più grandi.
    Grazie mormorai.
    Ero un pò nervosa, nonostante fossimo parenti, non avevamo tutto questo 'rapporto famigliare', anzi. Era piuttosto distaccato, non ci parlavo quasi mai, almenochè non fosse strettamente necessario. Come ora.
    Lo seguii docile, mentre mi asciugavo le mani sui pantaloni. Ero veramente nervosa, sopratutto perchè il mio geniale piano di salvataggio contava tutto sul suo aiuto. Senza di lui non avrei mai potuto localizzare Malfoy Manor.
    Andammo fuori e si piazzò in una delle panchine. Per fortuna non c'era nessuno nelle vicinanze, quindi non rischiavamo di essere sentiti per caso, inoltre non c'erano molti nascondigli nelle vicinanze e non avrebbero potuto origliare senza rischiare di esser scoperti.
    Mi schiarii la voce quando si sedette, per poi mettermi dall'altro lato della panca.
    Allora, cosa posso fare io per te?
    Brr, gelo e silenzio, proprio il buongiorno che mi aspettavo. Presi quasi in considerazione l'idea di andare di corsa dentro la mensa, fregare una torna e tornare da lui con quel dolcetto per addolcirlo.
    Presi coraggio, e parlai veloce, dicendo tutto d'un fiato.
    I Dark Auror hanno rapito mia madre ed è tenuta a Malfoy Manor. Mi serve il tuo aiuto per entrare e salvarla. Ti prego non dire di no.
    Non ero sicura avesse capito bene, avevo parlato molto veloce, ma sperai che la confusione lo avrebbe convinto ad ascoltarmi, invece di darmi subito un no secco.
    Dovevo avere il suo aiuto, a costo di attaccarmi alla sua gamba e non lasciarlo andare finchè non avesse accettato!


    Edited by -keyra black- - 4/9/2013, 08:59
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Istruttori
    Posts
    672

    Status
    Offline

    dracoscritta_zpsc8462c88

    Per qualche secondo rimasi immobile a ripetermi nella testa quello che la ragazzina aveva sparato d'un fiato; mi sembrava di aver capito che volesse andare a Malfoy Manor, quartier generale di Voldemort protetto tanto quanto Hogwarts o il Ministero...
    Doveva essere sicuramente uno scherzo!
    Eppure Lyra continuava a guardarmi con uno sguardo deciso e triste che mi fece capire che era tremendamente ed assurdamente seria.
    Sei solo una bambina.
    Lascia le cose importanti ai grandi che è meglio!
    Mi chiedo cosa ne penserebbe tuo padre della tua idea...

    Ghignai in modo pericoloso, quasi come se fossi tornato indietro di quasi una ventina di anni e fossi ancora lo spocchioso ragazzino Serpeverde pieno di convinzioni malate in testa.
    Evitai di pensare e di dire che avevo solo un anno in più di Lyra quando con orgoglio folle avevo accettato quel Marchio e reso la mia vita un vero inferno; ma soprattutto evitai di considerare la paura che mi scorreva sotto la pelle al pensiero del Manor...
    No, non dei Mangiamorte, ma di quella Villa: tornare per me era fuori discussione a prescindere dai sistemi di sicurezza, non potevo tornare in quella casa senza impazzire.
    E poi era comunque fuori discussione, era troppo protetto, a meno che non lo conoscessi a perfezione, come me. Ecco perchè la piccola Black era arrivata addirittura a rivolgersi a me; senza me era impossibile, un vero suicidio...
    E a quel pensiero capii. E mi rabbuiai ancora di più.
    Non ci andranno, vero?
    Per questo stai proponendo questa follia...
    Per questo stai chiedendo addirittura aiuto ad un Malfoy.
    Perchè tu ci hai pensato, mentre loro no perchè Draco non può uscire da questo dannato campo, è troppo pericoloso per lui, è un obiettivo troppo succulento!

    La mia voce si era alzata ad ogni parola ed era arrivato ad un tono troppo alto per i miei gusti, contando che eravamo all'aperto a parlare della follia dell'anno. Che poi perchè ne stavamo ancora parlando?
    Sai, Lyra? Saresti un'ottima Serpeverde.
    Ma non dirlo a tuo padre...
    Tu spiegami il tuo astuto piano e dopo deciderò cosa fare.
    Sono stufo che gli Eroi siano sempre gli altri, anche quando non se lo meritano...

    E sì, mentre lo dicevo avevo un volto specifico in mente.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “The usual..Danger, insane plans... you know, the stuff that runs in our family.”

    Group
    Istruttori
    Posts
    5,897
    Location
    Wiltshire - Malfoy Manor

    Status
    Anonymous

    Lyra Andromeda Black

    lyrarole1_zps3c3066c0

    Ahi. Cominciamo proprio bene. Perchè tutti mi davano della bambina? Zozzo merlino! Avevo 14 anni passati ormai, non avrò passato la vita completamente in pericolo, ma sapevo cavarmela benissimo da sola. Evidentemente tutti gli adulti avevano problemi di autostima che sfogavano sui poveri ragazzi indifesi.
    Al ghigno di mio cugino mi venne da tirargli una sberla. Ero a tanto così da stampargli le 5 dita sulla faccia quando mi stupì. Prima passò da ghignare a sembrare di esser pronto ad ammazzare qualcuno, per poi passare ad urlare. Nervosamente mi guardai attorno, sperando di non notare nessuno nelle vicinanze. Teneva la voce talmente alta che chiunque avrebbe potuto sentirci senza nemmeno doversi avvicinare.
    Esatto, non ci andranno. Per questo mi servi. Gli dissi candidamente. Era esattamente quello che avevo intenzione di fare, nè più nè meno, e visto i rischi che avrebbe corso se mi accettava era il minimo che potessi fare. Anche se il loro motivo è che è troppo pericoloso al momento. Come se con l'andare del tempo togliessero difese invece di metterne altre. E parla piano per favore. Vorrei evitare un pubblico indesiderato. Sbuffai, mentre controllavo ancora una volta che nessuno l'avesse sentito.
    Vedendo ancora via libera mi risistemai, mentre l'altro continuò a parlare, per fortuna a bassa voce questa volta. Sorrisi, al pensiero della faccia che avrebbe fatto mio padre al pensiero di me a serpeverde. Sarò anche stata un pò astuta e calcolatrice, ma ero una grifondoro in tutto e per tutto.
    Grazie, ma credo resterò fedele al rosso e oro. Scherzai, per poi tornare subito seria. Il mio 'astuto piano', come lo definisci tu, consiste in.. mi fermai, preoccupata che optesse lasciarmi li per poi andare a spifferare tutto ai pezzi grossi. Presi una decisione, se avrebbe voluto farlo aveva già in mano quanto gli bastava, tanto valeva continuare.
    Freghiamo una passaporta dall'ufficio di zio Moony, abbiamo più o meno 3 minuti per farlo, tra una ronda e l'altra, la settiamo nelle vicinanze di Malfoy Manor, poi, grazie a te entriamo indisturbati, ci prendiamo mia madre e usciamo alla svelta, usando un'altra passaporta per tornare qua. Se tutto va senza intoppi nel giro di 1 ora al massimo abbiamo fatto tutto. Preferii non pensare a cosa potesse andare male e quali sarebbero state le conseguenze.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Istruttori
    Posts
    672

    Status
    Offline

    dracoscritta_zpsc8462c88

    Rimasi fermo immobile su quella panchina ad ascoltare Lyra sperando e pensando che scherzasse, ma quando la vidi tanto seria semplicemente scoppiai a ridere, una specie di risata incredula e isterica e piuttosto derisoria.
    E questo per te sarebbe un piano?!?
    Sì, è davvero meglio che resti un Grifondoro, per la carità!
    Conosci il numero di guardie nel Parco? Sai dove tengono tua madre?
    Ci sono innumerevoli segrete là sotto!
    E quanti la staranno sorvegliando?

    Ma assurdamente più cercavo di convincere lei che era impossibile e più trovavo modi per farcela... Perchè c'era effettivamente quel passaggio segreto che nessuno conosceva, a parte me che lo avevo trovato da bambino quando giocavo per il Maniero, e avevo da qualche parte ancora la mia veste da Mangiamorte per ogni evenienza (anche se non mi facevano uscire mai) e avevo visto abbastanza prigionieri il sesto anno per sapere quali fossero le celle più sicure...
    Forse c'è il modo...
    Anche se non so proprio perchè ti sto aiutando!

    Bugia, Dray, bugia colossale!!!
    Vuoi dimostrare di poter essere tu l'Eroe, di non aver bisogno di quell'Idiota e ti stai servendo della disperazione di una ragazzina... Molto Serpeverde, non c'è che dire!
    E poi... E poi non volevo altri orfani, erano già troppi, me compreso.
    Se si fa questa follia, si fa a modo mio, con le mie regole e senza controbattere.
    E non per niente sono il figlioccio di Severus Piton!

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    “The usual..Danger, insane plans... you know, the stuff that runs in our family.”

    Group
    Istruttori
    Posts
    5,897
    Location
    Wiltshire - Malfoy Manor

    Status
    Anonymous

    Lyra Andromeda Black

    lyrarole1_zps3c3066c0

    Stava ridendo del MIO piano geniale. Beh, non proprio mio, ma, dato che chi l'aveva architettato non sapeva d'averlo fatto, dovevo trovare qualcuno che ne prendesse i meriti. Ed ero anche seria! Insomma, dev'essere un record, Lyra che sta seria per più di 5 minuti. Oh, ero a tanto così da tirargli una sberla, ma mi serviva il suo aiuto. Praticamente era l'unico di cui avevo assoluto bisogno.
    Così me ne stetti buona e tranquilla, anche se ero sicura la mia faccia tradisse tutto quello che provavo al momento, come anche il movimento che facevo con la mano. Da tanto stringevo il pugno ormai era totalmente bianca.
    Sarà anche una 'parodia' di piano. Ma almeno io ho qualcosa, al contrario di quei idioti che stanno seduti a far niente! Sbottai. E poi ero li no? E gli stavo chiedendo aiuto. Non direi che stavo prendendo le cose alla leggera, come lui sembrava insinuare, mentre mi chiedeva se sapevo dove fosse tenuta e chi ci fosse di guardia. Manco fossi una veggente.
    Lo guardai speranzosa, quando mi disse che, forse, c'era un modo. Ma non osai illudermi troppo. Con tutti quei giri di parole non avevo ancora capito se voleva veramente aiutarmi o se stava facendo una lista dei pro e dei contro.
    Sbuffai, quando mi disse che avrebbe avuto il comando assoluto. Un pò mi andava bene, voglio dire, aveva anni di esperienza, giocava in casa e non se la cavava per niente male con gli incantesimi, ma che non si aspettasse che piantassi li mia madre appena qualcosa non andava secondo i piani.
    Va bene Capo dissi, mentre gli porgevo la mano, a suggellare il patto. A modo tuo.
    Sperai non si accorgesse delle dita incrociate della mano libera dietro alla schiena.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Istruttori
    Posts
    672

    Status
    Offline

    dracoscritta_zpsc8462c88

    Non che davvero credessi al suo visino improvvisamente angelico o a quella accondiscendenza, ma ero sicuro che una volta là, la paura avrebbe agito per lei e avrebbe fatto quello che dicevo.
    Oh ma prima dovevamo arrivare a Malfoy Manor.
    E assurdamente quella era la parte più facile, il che è tutto dire davvero!
    D'accordo allora.
    E strinsi brevemente la mano di mia cugina cercando di non pensare alla marea di cose che potevano effettivamente andare storte.
    Ci vediamo all'Hangar Blu fra quaranta minuti esatti.
    Non uno di più.
    Penso io alle Passaporte, è meno sospetto vedere me lì che non voi.
    Perchè immagino che vorrai portare qualcuno con te...
    Solo non un incapace, se non vuoi farci ammazzare.
    E cerca di non sembrare così colpevole... La disperazione è un'ottima maschera.

    E con un semplice cenno mi congedai e mi allontanai verso la mia casupola, dovevo ritirare un paio di cose che speravo di non dover usare o vedere mai più.
    Ma non tutto va come si vuole, vero?

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    “The usual..Danger, insane plans... you know, the stuff that runs in our family.”

    Group
    Istruttori
    Posts
    5,897
    Location
    Wiltshire - Malfoy Manor

    Status
    Anonymous

    Lyra Andromeda Black

    lyrarole1_zps3c3066c0

    Lasciai la mano a Draco, mentre questo mi dava le prime istruzioni. Per fortuna ebbe la brillante idea di andare lui a recuperare le passaporte, così a me bastava andare a casa a prendere qualche 'sorpresina' nel caso in cui avessimo avuto bisogno di un diversivo.
    Pensai alle sue parole e al bisogno di qualcuno di competente che ci seguisse. Subito pensai a Teddy, era come un fratello, ed era sicuramente più dentro al ruolo lui di quell'altro idiota che, purtroppo, aveva il 50% del mio DNA.
    Misi su una faccina triste e sconsolata, mostrandola poi all'altro, come per chiedergli se era abbastanza convincente. Non dovetti fare nemmeno molta fatica, bastava pensare a cosa potesse andare male.
    Così?
    Mi alzai, pronta a cominciare la ricerca di Teddy, per poi arrivare puntualissima all'hangar. A dopo lo salutai piano, mentre me ne andavo. Mi girai un paio di volte, per controllare se mi stava guardando o se se n'era già andato anche lui, poi, girato l'angolo smisi. Con una finta calma attraversai tutto il Campo, diretta dove sapevo di poter trovare il mio cugino preferito.
     
    Top
    .
8 replies since 3/9/2013, 14:47   112 views
  Share  
.