Emergency

QUEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttori
    Posts
    6,568

    Status
    Offline
    green_zps47e84e6a

    Sophia A. Zabini



    Era tardo pomeriggio quando una figura ammantata di nero arrivò nel bosco che circondava la base. Fece qualche passo e attraversò le protezioni senza particolari problemi. Non fece caso ai cadetti che osservavano quell'incappucciato misterioso che procedeva veloce ed elegante verso un posto ben preciso. Se era entrata era di sicuro una persona di fiducia. Varcò la soglia del quartier generale e notò che, nella Sala principale, c'erano già diverse persone sedute intorno al tavolo che discuisivano tranquillamente. Meglio, non avrebbero perso tempo. Si abbassò il cappuccio rivelando la chioma corvina e gli occhi di ghiaccio. Il viso era atteggiato in un'espressione tremendamente seria. Quasi irreale. Signori, Professoressa McGranitt. Buonasera. disse in saluto. Aveva una sorta di rispetto reverenziale per Minerva. Nonostante fossero passati tanti anni, lei rimaeva sempre la sua docente di Trasfigurazione. Era strano veder arrivare Sophia in giorni non stabiliti o senza preavviso. In effetti si era smaterializzata li appena aveva avuto la notizia. Si tolse il mantello rivelando la veste nera da Dark Auror. Non aveva avuto neanche il tempo di cambiarsi. Non porto buone notizie. aggiunse. Si sedette e si versò un bicchiere d'acqua fresca. In realtà avrebbe preferito qualcosa di decisamente più forte. Osservò i presenti con aria attenta e poi sospirò. Ero dal capo a fare rapporto quando sono giunti due splendidi esemplari d'intelligenza rivelando il nome del nuovo prigioniero dei nostri amiconi. disse prima di fissare i suoi occhi glaciali su Sirius. Si tratta di Jane. concluse. E via di belle notizie.

    Edited by Piccola Vero - 18/7/2013, 11:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~ Slytherin Pride.

    Group
    Istruttori
    Posts
    10,558
    Location
    Lo specchio di Parnassus...

    Status
    Offline

    Sirius Orion Black III


    Sirius-Black-sirius-black-22405728-1156-1700_zpsbf606a45
    Avevano cominciato quella riunione da diversi minuti e il volto di Sirius era parecchio depresso. La loro Medimaga in carica aveva esposto il problema delle gambe di Harry. Il suo figlioccio rischiava di non camminare mai più dopo l'incidente successo nell'hangar blu. I suoi lineamenti erano tirati, ripensando a quando lui, Remus e Pomona si erano scontrati con Minerva per evitare la punizione ai ragazzini coinvolti nell'accaduto. Severus e Filius erano rimasti i silenzio, un po' contrariati, ma avevano accettato il fatto che fosse stato un incidente. Ma ora, dopo questa notizia, l'Istruttore Black si stava quasi maledicendo per avergliela fatta passare liscia. Perciò, Cath... la possibilità che Harry non... beh, è così alta? non riusciva neppure a formulare la domanda completa. Al momento si stava torturando i baffi ben tagliati, in modo quasi ossessivo. Quandola porta del più piccolo dei quttro Hangar si spalancò, la sua mano destra si fiondò alla bacchetta impugnandola con velocità. Il motto di Moody Vigilanza Costante gli ronzava fortemente nelle orecchie. Quando la figura ammantata di nero si rivelò essere la Zabini, l'Istruttore si rilassò rinfoderando l'arma. La presenza delle bella giovane fece brillare di curiosità le iridi blu dell'uomo. Doveva essere successo qualcosa per spingerla fino al Campo in una data non contemplata tra le sue visite. Annuì semplicemente a quel saluto, troppo impaziente a scoprire la ragione della sua presenza lì. Non porto buone notizie. Immaginò di non essere l'unico presente ad essersi irrigidito sulla sedia a quelle parole. Guai in vista... Ero dal capo a fare rapporto quando sono giunti due splendidi esemplari d'intelligenza rivelando il nome del nuovo prigioniero dei nostri amiconi. gli occhi ghiacciati si Sophia si fissarono nei suoi. Non era normale... solitamente il suo sguardo era rivolto prettamente su Piton, il suo mentore. Del resto, lei lo considerava quasi un padre... Si tratta di Jane. Lo shock si aprì sul suo viso, incredulo e pietrificato allo stesso tempo. Non poteva essere, no! Jane era senza dubbio a casa dei genitori, sana e salva! Non è possibile... ma l'insicurezza nel suo tono era palese, segno che stava cercando di convincere sé stesso invano. Oh, lui e Jane erano due persone testarde e lei lo disprezzava fortemente. In cuor suo però, Black sapeva quanto tenesse alla donna che aveva dato alla luce la sua piccola Malandrina, la sua principessa. La sua Lyra. La vado a prendere! asserì con tono impetuoso, scattando in piedi e pronto a partire. Purtroppo conosceva fin troppo bene i suoi compagni di sventura... e uno in partcolare non gli avrebbe permesso di fare un altro passo, lo sapeva.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttori
    Posts
    6,568

    Status
    Offline
    sev_zpsb02ac97f

    Severus T. Piton



    La riunione che si stava tenendo era tutt'altro che piacevole. Il rischio, per Potter, di rimanere paralizzato era alto, troppo alto perché si potesse stare tranquilli. Era accasciato sulla sedia osservando i movimenti dei suoi compagni di tavolo e stando soprattutto attento a Black. Ammetteva che anche lui voleva bene al ragazzo, ma un gesto tanto insano e fatto senza l'uso della magia era davvero incosciente, anche per un Potter. Sospirò per l'ennesima volta sentendo quella supplica fatta verso sua moglie, con la quale, per inciso, era ancora fortemente arrabbiato. Un altro sospiro e la porta che si apriva. Si riscosse subito raddrizzando la schiena ma senza avvicinare la mano alla bacchetta. Appena l'ospite si rivelò deglutì a fatica. Guai in vista. Sicuro. Sophia non si sarebbe mai presentata l' senza preavviso per qualche bella notizia. Ed infatti.... La sua ragazza (beh si premuniva sempre di considerarla una figlioccia) disse poche parole. Concisa, chiara, efficiente, era sempre più orgoglioso di quella donna, tanto quanto dei suoi figli. Ma ciò che uscì dalle labbra giovani lo lasciò di stucco. Merlino.... sussurrò mentre guardava lo sgomento formarsi sul volto del vecchio nemico. Socchiuse gli occhi conoscendo già la sua prossima mossa. Tu non vai da nessuna parte, Black disse solo. E non c'era spazio a fraintendimenti. Di certo non avrebbe messo a rischio la vita di nessuno, e una mossa fatta d'impulso avrebbe solo fatto danni. Respirò a fondo prima di piantare gli occhi sulla Zabini. Sophia, quando e come...lo sai? chiese attento, quasi marziale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Istruttori
    Posts
    672

    Status
    Offline

    cathy_av1_zps8dfdb244 rem1_zps1a50a7f7


    L'ordine del giorno di quella riunione non era certo dei più rosei, ma per una volta non c'entrava la guerra. Catherine era lì in veste di capo medimago del campo e l'ordine del giorno era Harry, o meglio le sue gambe.
    Draco aveva fatto un ottimo lavoro e c'erano buone probabilità, buonissime diceva Malfoy con quell'atteggiamento di chi ci deve credere, ma non c'era la sicurezza matematica che tutto filasse liscio ancora una volta.
    Ma Cathy cercava di non pensarci.
    Perchè pensare ad Harry che non poteva camminare più era qualcosa che nessuno in quella stanza voleva prendere in considerazione, tanto che Sirius non riusciva neanche a formulare il concetto a parole!
    Draco ha fatto un ottimo lavoro, io non avrei saputo fare meglio, ma la frattura era davvero grave e purtroppo noi facciamo solo magie non miracoli.
    La possibilità non è altissima, ma c'è...
    Tutto dipende da come reagirà Harry alle cure.
    Vorrei potervi dare certezze, ma non posso.

    Erano tutti preoccupati per Potter, addirittura suo marito, con cui per inciso non parlava dalla litigata, sembrava davvero preoccupato all'idea che il figlio del suo più grande rivale non potesse più alzarsi in piedi.
    Ma la preoccupazione venne messa da parte per un secondo quando la porta si aprì e le mani di tutti corsero alle bacchette, compresa quella di Catherine, compresa quella di Remus che finora non aveva aperto bocca, limitandosi a fissare il tavolo dell'hangar come se la colpa fosse tutta sua.
    Quando il visitatore si rivelò essere Sophia tutti si rilassarono, ma di pochissimo, perchè una visita non programmata portava sicuramente brutte notizie; e prima che la donna aprisse bocca Lupin si rese conto che sapeva già le notizie che stava per dare e chiuse gli occhi incupiti fino a quando il nome di Jane non rimbombò fra le pareti dell'hangar.
    Come immaginabile Sirius scattò di colpo, impulsivo, e Severus fu altrettanto pronto a frenarlo; Cathy ebbe solo la forza di lasciarsi cadere sulla sedia, guardando per un secondo suo marito, completamente sconvolta: Jane era un'amica, quasi una parente ed ora era tenuta prigioniera.
    Remus dal canto suo rivolse lo sguardo verso il suo amico di sempre, cercando qualcosa da dire, ma dalla sua bocca uscì solo un triste Mi dispiace, Sir...
    Perchè era stato Lupin a darle il nulla osta per allontanarsi dal campo e si era lasciato convincere che poteva andare da sola, che non correva rischi così grandi, ed invece ora era prigioniera del nemico.
    Sophia, sai dove la tengono?
    Sai se sta bene?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttori
    Posts
    6,568

    Status
    Offline
    green_zps47e84e6a

    Sophia A. Zabini



    Sospirò e prese posto al grande tavolo. Scrocchiò il collo ed accavallò le gambe poggiando la rotula contro il legno massiccio. Doveva essere successo qualcosa di grave ad Harry, anche se non era ancora riuscita a capire bene la gravità di ciò che era accaduto. Quando Sirius si alzò e Severus lo fermò, dovette trattenersi per non ridere. Non credo sia una buona idea Sirius. espirò a lungo. Capisco la tua posizione, ma sarebbe un suicidio. Nonchè una strage successiva verso tutti i ribelli. andò avanti seria, guardandoli uno per uno con severità e vicinanza. Oltremodo, farebbe saltare la mia copertura. Non posso permettertelo. Creeremo un piano. concluse. Poi guardò Cath e le sorrise dolce, quasi come ad una mamma, prima di fissare Remus. Ovviamente Malfoy Manor, è la prigione più sicura e vicina che hanno. Ma non ho idea di come stia. L'ho soltanto vista mentre la scortavano ed era svenuta, ma non sembrava particolarmente ferita. Solo molto debole. spiegò poi professionale. Quel rapimento era un problema. Lei avrebbe dovuto aiutarli senza rivelare il suo doppiogioco ed essendo l'unica all'interno non sarebbe stato facile. Cercherò di scoprire il prima possibile chi sarà il carceriere, ma non metteranno sicuramente uno dei maghi superiori, la vedrebbero una perdita di tempo. continuò. Appellò a sè un bicchiere d'acqua e lo scolò tutto d'un fiato. In quella stanza vi erano alcune delle persone che amava di più e per cui rischiava giornalmente la sua vita. Eppure neanche loro sapevano tutto di lei. Per un istante si sentì tremendamente sola, come se fosse l'ultima superstite della sua razza. Alzò lo sguardo e vide quello di Severus, riuscendosi a sciogliersi un po'.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~ Slytherin Pride.

    Group
    Istruttori
    Posts
    10,558
    Location
    Lo specchio di Parnassus...

    Status
    Offline

    Sirius Black - Minerva McGranitt


    Sirius-Black-sirius-black-22405728-1156-1700_zpsbf606a45
    Sorrise appena alle parole di Catherine, sperando davvero con tutto sé stesso che Harry ritornasse presto a camminare. Non riusciva ancora a credere che quel crollo avesse causato così tanti danni. Poi Sophia spiegò la grama situazione e subito lui decretò che sarebbe corso in salvataggio della madre di sua figlia, ma... Tu non vai da nessuna parte, Black un ringhio animalesco uscì dalle sue labbra, mentre guardava con sfida verso la sua più vecchia nemesi. Palle, Piton! Non ho intenzione di aspettare che il tuo cervello trasbordante tiri fuori qualche piano stupido concepibile solo a te stesso. detto questo qualcuno sbatté una forte manata sul tavolo rettangolare, riportando momentaneamente ordine nell'Hangar. Sirius Black! Torna al tuo posto! l'apostrofò con tono autoritario l'ex-Vicepreside di Hogwarts, per poi lanciare un'occhiata d'ammonimento verso Severus. Istigare l'Animagus non avrebbe giovato a nessuno di loro. Per i Fondatori, alle volte si sentiva un po' come la Professoressa di un tempo! Quando vide che il suo ex-allievo più ribelle della storia stava per ribattere, puntò l'indice verso di lui e gli riservò uno sguardo penetrante. Farai come ti è stato detto Sirius Orion, o il tuo sedere verrà incollato alla sedia. quando fu certa che il più vecchio degli Istruttori non si sarebbe mosso, la sua attenzione tornò sulla bella Zabini che stava trattenendo un lieve risata. Dicci tutto, Sophia. e così fece. Da parte sua, Sir strinse i pugni per poi cedere pian piano, quando Remus si scusò con lui. Non è colpa tua, Rem. se non si calmava in fretta sarebbe aarrivato uno dei suoi soliti Flashback e, in quel momento, non era proprio il caso. E Severus gli avrebbe come minimo rotto il naso. Sospirò profondamente...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttori
    Posts
    6,568

    Status
    Offline
    sev_zpsb02ac97f

    Severus T. Piton



    Ogni santissimo giorno che passava in quel campo si chiedeva come non si fosse ancora ad ammazzare Black e a farlo passare per un incidente. Borioso felpato. Che odio. Aveva una voglia tremenda di schiantarlo ma Minerva lo precedette mettendolo al suo posto. Ghignò con soddisfazione finchè non incrociò lo sguardo con quello dell'ex docente di Trasfigurazione. Il divertimento sparì dal suo volto e Severus abbasso leggermente gli occhi. Come quella donna riuscisse a metterlo in soggezione in quel modo era ancora un mistero insoluto. Sospirò e si trattenne da dare una rispostaccia a Sirius-Sono figo-Black e ascoltò attentamente le parole di Sophia riportando gli occhi scuri su di lei. Era bella, la loro Sophia, bella e tenace, oltre ad essere pericolosa s'intende. Eppure si fidava ciecamente di quella giovane donna che aveva addestrato lui stesso. Malfoy Manor... ovviamente. Beh avranno potenziato i meccanismi di sicurezza, ma almeno è un luogo conosciuto. disse pensieroso l'Istruttore. Si versò qualcosa da bere e sorseggiò lentamente studiando i volti degli altri maghi a quel tavolo. Tenteranno di estorcerle delle informazioni. Gli serve viva. aggiunse con convinzione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Istruttori
    Posts
    672

    Status
    Offline

    cathy_av1_zps8dfdb244 rem1_zps1a50a7f7


    Remus anche in quei momenti di tensione si chiese come fosse possibile che Minerva riuscisse ancora a farlo sentire come un sedicenne che aveva combinato l'ennesima idiozia!
    E figurarsi che in quel momento non ce l'aveva nemmeno con lui, ma con Sev e Sir... E che novità!!!
    Poi il suo sguardo si spostò sul suo migliore amico da una vita quando lui parlò e il suo viso si trasfigurò in una smorfia scettica e mezza colpevole mentre appoggiava la schiena contro lo schienale della poltrona sospirando anche lui facendo eco a Sir.
    Forse no, Sir.
    Ma sono io che l'ho lasciata andar via.

    Catherine dal canto suo cercava di non pensare alle colpe o ai meriti, ma stava concentrandosi su Jane, sul fatto che sembrava stare relativamente bene e sul fatto che fosse viva. Per il momento.
    Quello che la preoccupava era farla tornare indietro; Malfoy Manor era la villa più protetta, quasi quanto Hogwarts ed attaccarla era impensabile!
    Stiamo parlando di Malfoy Manor, Severus.
    In quasi quindici anni sai quanto può essere cambiato?
    Draco non ci mette piede da metà della sua vita e avranno cambiato le cose dopo la tua defezione!
    Senza contare che Voldemort adora quella villa e che Sophia sarebbe scoperta come è successo a te.
    E' un suicidio, un suicidio ben pianificato, ma sempre un suicidio!

    Si odiava mentre diceva quelle cose, perchè Jane era come una sorella per lei, ma nello stesso tempo non riusciva a non pensare al resto della sua famiglia e del campo che rischiava per una sola persona.
    Era orribile, ma il gioco non valeva la candela.
    Aveva solo detto le cose come stavano, senza sentimentalismi... Forse suo marito sarebbe stato fiero.
    Ma guardando alla sua destra stava notando già Rem guardarla con uno sguardo scioccato.
    E presto sarebbero arrivati gli altri.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttori
    Posts
    6,568

    Status
    Offline
    green_zps47e84e6a

    Sophia A. Zabini



    Sospirò. Avevano tutti ragione in realtà. ghignò al leggero rimprovero di Minerva, quella donna era un portento. Ascoltò anche con attenzione le parole di Cath. Fredda, cinica, calcolatrice. Non si aspettava una frase del genere da lei, si aspettava di doverlo dire lei tutto quello. Catherine ha ragione. Purtroppo. Ma posso assicurare che Malfoy Manor è la stessa struttura di una volta. Certo con molte altre protezioni, ma io posso dirvi quelle che so. spiegò seriamente. finchè riesco a girare intorno alla prigione dovrei riuscire a tenerla sotto controllo, ma non posso garantire altro. Dovesse esserci uno scontro aperto sapete bene che non potrò proteggervi che poco e invisibilmente. aggiunse. Era dura la vita della spia, era dura la sua vita. Era stanca di lavorare sempre così ma ormai era parte di lei. Guardò tutti lentamente passando gli occhi chiari su ogni ospite della riunione. Non posso permettere che nessuno di voi si faccia anche solo un graffio. sussurrò poi piano. Ed era vero. Erano la sua famiglia, lo erano stata per poco in realtà, un anno alla fine, ma senza di loro la sua vita non avrebbe avuto senso. Aveva più volte chiesto un'altra spia, un compagno di battaglia ma Severus era stato categorico a negarlo, non si fidava di nessun al di fuori delle persone che vi erano al campo e non voleva mettere in pericolo altre persone.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ~ Slytherin Pride.

    Group
    Istruttori
    Posts
    10,558
    Location
    Lo specchio di Parnassus...

    Status
    Offline

    Sirius Black - Minerva McGranitt


    Sirius-Black-sirius-black-22405728-1156-1700_zpsbf606a45
    La sua mascella si serrò quando il suo ex-nemico formulò quell'ipotesi. Avrebbero torturato Jane, sicuramente, e loro erano ancora chiusi in quel vecchio Hangar a girarsi i pollici! Come potevano starsene lì, con le mani in mano, ad attendere qualcosa a lui conosciuto?! Remus continuava ad incolparsi e l'avrebbe intimato di smetterla se non che Catherine sganciò una bomba colossale. Stiamo parlando di Malfoy Manor, Severus. In quasi quindici anni sai quanto può essere cambiato? Draco non ci mette piede da metà della sua vita e avranno cambiato le cose dopo la tua defezione! Senza contare che Voldemort adora quella villa e che Sophia sarebbe scoperta come è successo a te. E' un suicidio, un suicidio ben pianificato, ma sempre un suicidio! E Sophia le diede manforte. E lui ci vide rosso. Scarlatto. Si alzò in piedi di scatto facendo volare a terra la sedia di legno malandata. Siete tutti dei fottuti ipocriti! disse con rabbia mentre, con forza, ribaltava una specie di scrivania piena di carte, poco distante dai presenti. E tu Catherine?! Guarda che te lo scopi soltanto, mica devi comportarti come lui! Se tu fossi al posto di Jane, la madre dei suoi figli, Severus avrebbe già ucciso metà dei bastardi per te. Anche se è in astinenza e frustrato! detto questo diversi oggetti del Quartier generale cominciarono a vibrare pericolosamente. Era come se l'aria fosse impregnata di elettricità e Sirius sapeva bene il perché. Ribaltò un altro mobile di poco conto, dando le spalle agli altri. Sirius, controllati per Godric! asserì allarmata la McGranitt consapevole che sarebbe potuta crollare l'intera struttura se la magia non si fosse fermata. Black tirò alcuni pugni contro la dura lamiera e poco dopo solo le lampade dell'hangar stavano ancora oscillando e null'altro. L'Istruttore di Forza Fisica, appoggiato alla parete, respirava affannosamente mentre un rivoletto di sangue macchiava le nocche della sua mano sinistra. Puoi abbassare la bacchetta, Piton. E' a posto. non aveva bisogno di guardare verso il pozionista per sapere che sarebbe stato pronto a schiantarlo senza remore in caso di necessità. O a tirargli un pugno, forse.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttori
    Posts
    6,568

    Status
    Offline
    sev_zpsb02ac97f

    Severus T. Piton



    Era indiscutibile che la moglie avesse ragione. Purtroppo attaccare quel Manor senza un piano ben congegnato sarebbe stato un suicidio. Sophia era probabilmente la più oggettiva e non poteva certamente rischiare di metterne nei casini la copertura. Vero anche che sarebbe arrivato un nuovo aiuto esterno, soprattutto per la donna ed in particolare ad Hogwarts, il che non avrebbe guastato. Ma poi Sirius prese la parola (ed i gesti) e fece tutto ciò che caratterizzava quell'impulsivo d'un cane pulcioso. Ma la cosa peggiore fu quello che disse a Cath. Seevrus era ancora furente con la moglie, ma nessuno poteva permettersi di parlarle così, MAI, tanto meno in sua presenza. Si alzò ma no n andò con la mano alla bacchetta. fece due passi e fu a meno di un metro da Felpato. Deduco che le pulci non ti abbiano abbandonato e che ormai abbiano colonizzato il tuo piccolo cervello inutilizzato, Black. Credi forse che staremmo qui a discutere su una cosa del genere se non ci importasse di Jane? Siamo tutti intenzionati a salvarla ma senza mettere in pericolo nessuno, soprattutto tu. che hai evidenti problemi di controllo dell'ira. sibilò. Non aveva mai cambiato tono della voce era rimasto freddo asciutto meccanico. Fu solo quando gli fu un po' più vicino che abbassò il tono cosicchè fosse solo il moro a sentirlo. Io ho deciso di fare la spia per tentare di salvare il figlio della donna che amavo e di quello stronzo del marito. Chiariscimi un attimo il concetto di iprocrita, lurido verme. il viso del pozionista era bianco, quasi cadaverico. Si avvicinò al mobile bar ed estrasse una bottiglia di Firewhiskey che erano riusciti a prendere di contrabbando, se ne verso un paio di dita e mentre il liquido bruciava in gola chiuse gli occhi. Quando li riaprì aveva ripreso il controllo di sè. <sophia, ovviamnetew dovrai cercare di capire chi la terrà sotto controllo e cosa le faranno. Ti darò un paio di pozioni curative ma sarà rischioso fargliele avere. Devi essere molto scaltra... Oltretutto la maggior parte dei Dark Auror capisce di pozioni tanto quanto di autosprtive babbane. spiegò ancora.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Istruttori
    Posts
    672

    Status
    Offline

    rem1_zps1a50a7f7 cathy_av1_zps8dfdb244

    Alla prima frase di Sirius, Cathy chiuse gli occhi sorpresa da tanta finezza, e dalla scelta delle parole; poteva capirlo, poteva immaginare la sua rabbia, ma le parole che seguirono la indignarono come non mai.
    Persino Remus a quelle parole tanto cattive si alzò per andare a calmare Felpato, ma ovviamente Severus fu più veloco e pronto non certo a calmarlo, ma a difendere a ragione l'onore della moglie. E per quello Remus si trattenne perchè era una cosa fra loro, sarebbe stato il primo ad infuriarsi a morte se quualcuno si fosse permesso di parlare così di Tonks, rabbia o non rabbia!
    Certo, Lupin si trattenne, ma Catherine no. Apprezzava il gesto del marito, il suo proteggerla sempre e comunque, ma quella volta Sirius aveva passato il segno!
    Così quando Severus si spostò per recuperare l'alcolico, Cath si avvicinò a quel cretino con passo tranquillo, un'espressione neutra e calma sul volto, e solo quando fu vicino a Sirius e al delirio che aveva combinato si fermò davanti a lui; non le aveva fatto impressione lo scoppio di magia del Malandrino perchè semplicemente era troppo, troppo furiosa per rendersene conto.
    Prima ancora di dire qualcosa o di ascoltare chiunque in quella stanza, la mano di Cathy partì schiantandosi con forza sulla guancia di Sirius, colpendolo tanto forte e con tanta sorpresa da fargli voltare la testa.
    Proprio tu parli di ipocrisia?
    Potevi preoccuparti di Jane mentre era ancora qui, invece di fare il falso eroe dalla brillante armatura!
    Doveva essere rapita dai Dark Aurors per farti rendere conto che esiste?
    Sei un ragazzino patetico, Black.
    Prova a crescere!

    E quelle parole forti, quelle assolute verità, erano state dette con la calma glaciale che caratterizzava solitamente Sev, ma rimbombarono con forza estrema nel silenzio del Quartier Generale che era sceso dopo lo schiocco dello schiaffo.
    Poi senza più calcolarlo, come se fosse invisibile, innocuo ed inutile, Catherine si voltò verso Sophia e suo marito che stavano affrontando il fattore salute, il suo campo...

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttori
    Posts
    6,568

    Status
    Offline
    green_zps47e84e6a

    Sophia A. Zabini



    Non riuscì a replicare alcun che a causa della scenette decisamente poco matura che le si parò dinnanzi agli occhi. Ma era possibile che neanche in momenti come quello potessero crescere?! Adesso basta. disse con un sibilo feroce. Non le importava di essere la più giovane o la meno importante a livello gerarchico. In quel momento incrociò lo sguardo della McGranitt e le fece un mezzo sorriso. Non me ne frega un beato ca**o dei vostri problemi personali. Ci sono cose decisamente più importanti da affrontare. aggiunse dura osservando tutti con sguardo furente. Pensate davvero di essere gli unici a preoccuparvi per Jane?! certo sono solo una spia, che cosa posso sentire per una donna dei "vostri". Dovreste vergognarvi, tutti. concluse.
    Sospirò prima di riflettere silenziosamente. Vi farò sapere chi la controllerà e come sarà imprigionata. Per il resto... spiegò alzandosi decisamente stanca Fatemi un fischio quando deciderete di collaborare. disse alla fine prima di mettersi il mantello sulle spalle.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ~ Slytherin Pride.

    Group
    Istruttori
    Posts
    10,558
    Location
    Lo specchio di Parnassus...

    Status
    Offline

    Sirius Black - Minerva McGranitt


    Sirius-Black-sirius-black-22405728-1156-1700_zpsbf606a45
    Beh, la sua impulsività era sempre stata un grosso problema. Solitamente, entrando nella piena maturità, sarebbe dovuta pian piano scemare fino a ridursi al minimo. Purtroppo non era andata esattamente così per lui. Azkaban aveva aggravato pesantemente le sue funzioni cerebrali e quello era sicuramente un esempio pratico delle sue mancanze. Quelle situazioni rendevano Sirius tutto ciò che cercava di reprimere nella quotidianità. Solitamente aveva quella forte solidarietà maschile verso Severus e quei discorsi... ma, al momento, era già un traguardo il fatto di non essere cascato nei soliti e spiacevoli flashback. Sarebbe stato molto peggio, quello! In breve, per via della sua lingua maldestra ed infame, si era ritrovato un Piton altamente infuriato che avrebbe voluto cruciarlo vivo a pochi centimetri e... una guancia dolorante per lo schiaffo di Cath. La sua mano sinistra andò inconsciamente a massaggiarsi la parte offesa, mentre le sue iridi blu fissarono sbalordite la medimaga del Campus. Oh, poteva anche vivere dopo il veleno di Severus... nulla di nuovo, comunque. Si sarebbe scusato in privata sede e magari l'avrebbe portato in qualche pub babbano per riappacificarsi e non pensarci più. Ma con Catherine le cose erano diverse. Le voleva bene, nonostante il fatto si fosse sposata un eterno stronzo, ed era quasi una di famiglia dopo tutti quegli anni. Certo, non sembrava aver capito molto il suo stato d'animo verso Jane; Piton, a confronto, era un empatico su quel versante. Cath... mi dispiace molto. Io non... ma le sue scuse vennero interrotte da due gufi che planarono nel Quartier Generale, con due messaggi diretti a lui e a Remus. Tonks l'aveva informato che Lyra aveva bisogno di lui... sospirò pesantemente, per poi mollare la pergamena sul tavolo e avviarsi verso le porte mezze arrugginite. Devo fare una cosa. disse l'uomo, sovrastando il forte cigolio. Il suo tono era basso e combattuto. Come poteva dire a sua figlia che non sarebbero subito andati a recuperare la sua mamma? Sirius, dove pensi di andare ora?! Sirius! ma l'animagus si era già chiuso l'uscio alle spalle, troppo preoccupato per la possibile reazione della sua bambina. Aveva sorpassato anche Sophia, appena prima che minerva la ringraziasse per il suo lavoro, per nulla attento su ciò che stava definendo con gli altri. Ci sarebbe stato tempo più tardi per tutte quelle chiacchiere, provare a fare il padre era la cosa più importante al momento...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttori
    Posts
    6,568

    Status
    Offline
    sev_zpsb02ac97f

    Severus T. Piton




    Un groppo in gola gli venne quando vide la reazione di Cath. Lei era così sanguigna quando voleva, ed era così bella quando si arrabbiava. Tuttavia non fu così ovvio lo schiaffo che rifilò a Sirius, tanto che l'uomo la fissò seriamente qualche istante. Poi Sophia parlò e lui non potè far altro che sentirsi trafitto da quello sguardo giovane e furente. Bell'esempio che davano. Complimentissimi. Sospirò e si sedette sulla sedia stanco. Stava per parlare quando vide planare due gufi e Sirius e Remus leggere il messaggio. Immaginava che si trattasse di Lyra. Era preoccupato per quella piccola fanciulla dal carattere sempre solare. Sophia vai pure. Ci vediamo al tuo prossimo rientro. aggiunse solo. Sapeva che non avrebbe fatto altro che fomentare la rabbia della donna, ma non poteva proprio fare altrimenti.
     
    Top
    .
15 replies since 18/7/2013, 10:46   307 views
  Share  
.